Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, giovane di Taurianova in isolamento dopo il rientro dalla Cina

Ospedale di Reggio Calabria

È in isolamento al reparto di malattie infettive ed è stato attivato il protocollo del ministero della Salute. Un caso sospetto di coronavirus è al centro di accertamenti al grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

Una giovane donna di Taurianova ha manifestato sintomi influenzali dopo essere tornata in Italia dalla Cina. La stessa è stata trasportata a Reggio Calabria.

I sanitari comunque ci tengono a sottolineare che non si deve diffondere allarmismo.

La donna di 36 anni era tornata ieri dalla Cina facendo tappa a Vienna e rientrando poi in aereo in Italia, con tappa a Roma e trasferimento successivo a Lamezia. La donna, che vive a Roma insieme a due fratelli, si è sentita male mentre era a casa insieme ai familiari, a Taurianova, nel reggino, manifestando i primi sintomi del sospetto virus con febbre e tosse.

L'episodio è confermato dall'ospedale con una nota ufficiale: "La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano comunica che nel pomeriggio di oggi è stata ricoverata presso il Reparto di Malattie Infettive in regime di isolamento respiratorio una giovane affetta da una sindrome respiratoria febbrile. Dal momento che la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai, l’ospedale ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli del Ministero della Salute per il controllo dell’infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV). Le condizioni cliniche della paziente sono al momento soddisfacenti. Si segnala, infine, che la Microbiologia e Virologia dell’ospedale sta effettuando i necessari esami diagnostici e che, come da accordi già intercorsi, nella mattinata di domani saranno inviati campioni biologici al laboratorio di virologia dell'Irccs specializzato in malattie infettive “Spallanzani” di Roma. La Direzione Strategica si riserva di comunicare aggiornamenti sul caso al fine di mantenere informata la popolazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia