Lunedì, 24 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Drapia, gregge a pascolare in terreni altrui: denunciato
VIBO VALENTIA

Drapia, gregge a pascolare in terreni altrui: denunciato

Portava ripetutamente il gregge in terreni privati e proprio per questo un uomo è stato denunciato per i reati di introduzione o abbandono di animali in fondo altrui, pascolo abusivo e danneggiamento.

In particolare, i militari della stazione carabinieri forestale di Spilinga, allertati dalla centrale operativa della compagnia di Tropea, a seguito di numerose segnalazioni giunte nei giorni scorsi, relative all’introduzione abusiva di animali su fondi privati e conseguente pascolo abusivo, avevano avviato dei controlli a Caria, frazione del comune di Drapia, in località “Sambuco”, dove hanno accertato l’effettiva presenza di un gregge su un terreno privato.

Il proprietario del terreno, presente sul posto, ha presentato una denuncia e, contestualmente, i militari hanno rilevato i marchi auricolari applicati su alcuni dei capi presenti. L’identificazione degli animali, resa possibile anche grazie al supporto del servizio veterinario, ha permesso di accertare la proprietà dell’intero gregge, consentendo ai militari di deferire in stato di libertà C. N. di Zungri, titolare di un'azienda agricola, per i reati di introduzione o abbandono di animali in fondo altrui, pascolo abusivo e danneggiamento.

© Riproduzione riservata

PERSONE: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook