Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manifestazione di Catanzaro, il messaggio di Gratteri: «Spero che il risveglio delle coscienze riporti fiducia nelle istituzioni»

Nicola Gratteri

Al termine della manifestazione di sostegno all'operato di Nicola Gratteri che si è tenuta oggi davanti alla sede della Procura di Catanzaro, il magistrato ha inviato un messaggio che è stato letto dal giornalista Pino Aprile.

"La vostra presenza - ha tenuto a rimarcare Gratteri - indica sete di giustizia sentita e non gridata o sbandierata. E' solidarietà testimoniata anche con la presenza fisica. Io l'accolgo e ringrazio perché so che questa presenza è rivolta non tanto a chi è più visibile nei mass media quanto alla nostra squadra che lavora con competenza e sacrificio, in silenzio e lontano da fotocamere o cineprese, in modo quasi per nulla appariscente e solo con l'intento di fare il proprio dovere. Io, senza questa squadra, potrei fare ben poco. In Calabria e non solo stiamo vivendo un periodo in cui la gente è disorientata e non sa più a chi rivolgersi e in chi avere fiducia. Auguriamoci che il risveglio delle coscienze porti tutte le agenzie educative a lavorare, con maggiore impegno, per promuovere una nuova cultura che, tra l'altro, abbia il coraggio di denunciare il male e riportare fiducia in tutte le Istituzioni. Ringrazio tutti, a nome della squadra, per la solidarietà testimoniata con la vostra presenza".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia