Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Cosenza, frana sulla Statale 18: innalzato il livello di allarme arancione

Una frana ha causato stasera la chiusura della strada statale 18 tra Praia a Mare e San Nicola Arcella. Terra, fango e anche alcuni alberi sono caduti da un costone di montagna invadendo la carreggiata, poco dopo il ponte di San Nicola Arcella.

La Statale 18 è attualmente interrotta e il traffico deviato sulla circolazione ordinaria che utilizza i vecchio percorso. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e i carabinieri di Scalea.

Ai cittadini e agli automobilisti viene consigliata la massima prudenza, soprattutto nelle prossime ore, quando il vento dovrebbe intensificarsi. A Paola, il sindaco ha chiuso al transito il lungomare in vista di possibili mareggiate.

La protezione civile regionale ha intanto informato il Comune di Cosenza del superamento della soglia di livello 2 (allerta arancione) per le piogge in corso. Lo rende noto la dirigente del settore Protezione civile del Comune Antonella Rino.

Pertanto, la fase di attenzione propria dell’allerta arancione si è evoluta in fase di preallarme. La Protezione civile sta predisponendo l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia