Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpresi allo svincolo autostradale con 100 grammi di cocaina: due arresti a Corigliano

Due arresti per droga allo svincolo autostradale di Corigliano. I militari della Compagnia di Cosenza hanno fermato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 37enne ed un 36enne originari di Corigliano, trovati in possesso di una pietra di 100 grammi di cocaina pura.

Durante un servizio di controllo i militari, insospettiti dal comportamento anomalo di un conducente, hanno deciso di fermare una Mercedes Classe B che alla vista della pattuglia ha tentato di accelerare, imboccando la rampa di immissione allo svincolo.

Una seconda vettura dei carabinieri si è immediatamente messa all'inseguimento mentre il passeggero dell’auto, ormai rassegnato al controllo, sperando di non essere visto, ha gettato dallo sportello anteriore destro un involucro bianco, successivamente recuperato dall’altra volante.

All’interno dello stesso pacchetto era contenuta una grossa pietra di cocaina dal peso di 100 grammi, dalla quale, con l’aggiunta di sostanze da taglio, si sarebbero potute ricavare oltre 900 dosi che vendute al dettaglio avrebbero fruttato un introito di oltre 50.000 euro.

Al termine degli accertamenti di rito, i due uomini sono stati associati presso la Casa Circondariale di Cosenza, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, su richiesta della Procura di Cosenza, il 36enne già sorvegliato speciale è stato trattenuto in carcere, mentre per l’altro arrestato, incensurato, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Corigliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia