Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz anti abusivismo nel Reggino, sequestri e 12 denunce

Blitz nel Reggino contro le costruzioni abusive: diversi sequestri e 12 persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Taurianova tra i comuni di Varapodio, Terranova, Molochio, Polistena e San Giorgio Morgeto.

Sono in tutto 12 i soggetti segnalati all’autorità giudiziaria e amministrativa, accusati di aver iniziato o già realizzato opere edili senza aver richiesto e ottenuto le obbligatorie autorizzazioni, con il conseguente sequestro dei relativi manufatti.

Tra gli illeciti penali e amministrativi più rilevanti, a San Giorgio Morgeto, un 40enne ha iniziato la costruzione di una intera abitazione a più piani in totale autonomia, nei pressi di una strada secondaria di passaggio comune, senza richiedere alcun permesso a costruire.

Sempre a San Giorgio Morgeto i carabinieri hanno individuato un intero edificio a tre piani, già concluso, abitato e affittato, che però, si è scoperto, era stato realizzato nel corso del tempo senza le obbligatorie comunicazioni, verifiche e permessi.

A Terranova Sappo Minulio, i carabinieri di Molochio hanno invece individuato due nuovi capannoni industriali, realizzati come ampliamento di altri preesistenti ma senza alcuna autorizzazione, denunciando i rispettivi proprietari e sequestrando le strutture.

A Polistena e Varapodio, invece, i carabinieri hanno segnalato altre 3 persone per aver realizzato delle più contenute costruzioni in cemento e lamiera adibite a magazzini, anche queste poste sotto sequestro.

Le persone deferite dovranno rispondere, a vario titolo, alla procura della Repubblica di Palmi delle violazioni commesse in materia edilizia, oltre che pagare le sanzioni amministrative.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia