Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti seriali a donne anziane a Catanzaro e provincia, arrestato un 33enne

Sette furti ai danni di persone anziane tra agosto e ottobre nei centri di Catanzaro, Soverato, Squillace e Pentone. I carabinieri della stazione di Catanzaro principale hanno arrestato con l'accusa di furto aggravato, furto in abitazione e utilizzo indebito di carte di credito il 33enne U.R. già noto alle forze di polizia.

Il modus operandi era sempre lo stesso: l'uomo fermava autovetture guidate da donne anziane proponendosi di aiutarle a sostituire una gomma che lui riteneva essere sgonfia o bucata. Nelle fasi di sostituzione, approfittando della distrazione, asportava il portafoglio dall'abitacolo.

In una circostanza, era anche riuscito a trovare le chiavi dell'abitazione della donna e ad introdursi asportando diversi monili in oro. In altre occasioni aveva utilizzato il bancomat e le carte di credito trovate nei portafogli per ritirare del contante.

I furti gli erano fruttati quasi 14mila euro sottratti agli anziani. L'autorità giudiziaria ha messo per U.R. un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia