Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
ALL'UNANIMITA'

Giustizia, Camillo Falvo eletto nuovo procuratore di Vibo Valentia

procuratore vibo, Camillo Falvo, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Camillo Falvo

Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha votato all'unanimità per Camillo Falvo nuovo procuratore della Repubblica di Vibo Valentia. Il magistrato proviene dalla Dda di Catanzaro.

Per Camillo Falvo - nato il 13 febbraio 1969 - si tratta di un ritorno a Vibo Valentia dove aveva già svolto le funzioni di sostituto procuratore della Repubblica. Uditore giudiziario dal 1997, Falvo è stato infatti per quattro anni alla Procura di Rovigo, ma con applicazione extradistrettuale alla Procura di Vibo Valentia. Nell'ottobre 2002 è stato trasferito al Tribunale di Catanzaro dove ha svolto funzioni sia di giudice civile che penale. Nel 2006, dopo circa due anni di processo e numerosissime udienze, è stato relatore ed estensore della complessa e voluminosa sentenza sul disastro del camping "Le Giare", per l'inondazione a causa della quale persero la vita 13 persone.

In Calabria ha maturato una vasta esperienza decennale come giudice in processi di criminalità organizzata, ha presieduto il collegio che a Catanzaro si occupava anche di maxi-processi in materia di mafia, tra cui "Mithos" e "Revenge". Ha definito anche numerosi processi nei confronti di rappresentanti politici e pubblici amministratori.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook