Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Influenza, vaccino gratuito domani a Lamezia Terme

È previsto per domani, 19 novembre, a partire dalle 15, presso il salone della casa canonica della parrocchia Beata Vergine del Carmine un nuovo incontro organizzato dal Movimento adulti scout cattolici italiani Lamezia Terme 4.

Impegnato in un percorso basato sull’educazione, intesa a 360 gradi, dopo aver toccato tematiche come il bullismo, grazie al supporto del procuratore aggiunto Marisa Manzini, e l’educazione alimentare, con il dirigente medico dell’Asp di Catanzaro, Marina La Rocca, e i dottori Giuseppe Caparello e Giuseppe Furgiuele, il gruppo guidato dal magister Franco Muraca intende proseguire il proprio progetto porgendo ora l’attenzione su un altro aspetto importante della salute dei cittadini e, proprio per questo, ha deciso di mettere in atto una campagna antinfluenzale e di offrire alla comunità una giornata di vaccinazioni  gratuite.

Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione del Masci Lamezia Terme 4 con gli operatori del Servizio Vaccinazioni dell’azienda ospedaliera di Catanzaro. Saranno, infatti, la dottoressa Rosamaria Cristiano e il dottor Sisto Vecchio a mettersi a disposizione di quella fetta di popolazione che vorrà usufruire di quest’evento per prevenire e preservare il proprio stato di salute.

Quest’iniziativa ha riscontrato un’importante risposta da parte della città già lo scorso anno, quando il gruppo di adulti scout ha offerto alla cittadinanza anche la possibilità di effettuare degli screening oncologici, che hanno permesso di far scoprire anzitempo ad alcuni pazienti di essere affetti da tumore e di sottoporsi tempestivamente alle relative cure. Il Masci 4, visti anche i rilevanti risultati raggiunti, ha intenzione di perseguire sempre con più determinazione questa strada al pieno servizio della comunità, mettendo a completa disposizione della città le proprie idee e le proprie risorse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia