Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto in fiamme, il boato spaventa Corigliano: incendio doloso

Incendio dolooso. Un grande boato ha allertato tutto il quartiere del centro storico di Corigliano alle prime luci dell’alba di questa mattina. Il forte rumore proveniva da una vettura andata in fiamme.

In via Dei Cinquecento, quartiere storico del Paese, a fuoco un’auto modello Alfa Romeo 159 che nel giro di pochi minuti è stata divorata dalle fiamme. Sul posto, prontamente allertati, sono arrivati i vigili del fuoco ed anche i militari della compagnia carabinieri dello Scalo cittadino diretti dal capitano Cesare Calascibetta. I vigili hanno provveduto a spegnere il rogo che avvolgeva il mezzo, parcheggiato su una strada principale e sotto la porta d’ingresso del proprietario, il quale non si dà pace per quanto accaduto.

L’uomo risulta essere incensurato e sarebbe stato lui ad avvisare le forze dell’ordine ed i pompieri, perché già sveglio. Intorno alle quattro del mattino, come di consueto si era alzato per avviarsi nelle campagne dove lavora. Poi il botto ed il bagliore che lo hanno spinto, spaventato, ad affacciarsi per sincerarsi di quanto stesse accadendo. Davanti agli occhi si è trovato la sua auto letteralmente in fiamme.

A seguito dell’intervento dei Vigili del fuoco che hanno domato l’incendio con grande prontezza, si sarebbe rilevata la matrice dolosa del rogo. Le fiamme sarebbero state appiccate dai pneumatici, su cui sarebbero rimaste ben visibili le tracce. Avviate le indagini di rito per capire la natura del movente dell’atto incendiario nei confronti dell’uomo che tutti descrivono come una persona tranquilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia