Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armi e droga nelle Preserre vibonesi, blitz con due arresti a Gerocarne

Giro di vite dei carabinieri nelle Preserre vibonesi alla ricerca di armi. I carabinieri della Stazione di Soriano Calabro unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di alcuni controlli, hanno effettuato alcune perquisizioni in varie abitazioni nel Comune di Gerocarne.

In particolare, i militari hanno perquisito l’abitazione di Salvatore Emmanuele, 24enne originario di Gerocarne, e un’abitazione nella disponibilità dello stesso Emmanuele e di Vincenzo Sabatino, 38enne anch’egli originario del luogo.

Durante la perquisizione i militari hanno notato la presenza di una piccola finestra, aperta, che portava sul tetto dell’abitazione. Insospettiti dalla presenza di orme di scarpe sul muro, come a voler indicare che qualcuno si era precedentemente arrampicato da quella finestra per uscire sul tetto, i militari hanno deciso di perquisire anche quell’area.

Così facendo i carabinieri hanno scoperto un giubbetto anti proiettile e, nei pressi di una canna fumaria, nascosto all’interno della carta stagnola, un fucile calibro 12, con matricola abrasa, perfettamente funzionante. Le ricerche, però, non si sono fermate: infatti, in un vano sottotetto, è stato trovato uno zaino con una cartuccera e ben 20 munizioni calibro 12, perfettamente compatibili con il fucile prima rinvenuto.

Durante la perquisizione sono stati anche rinvenuti 3 grammi di marijuana e 80 semini di canapa indica. Il tutto è stato sequestrato e i due sono stati arrestati in flagranza di reato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia