Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, rapina al bar "Jimmy Valentine": arrestato il secondo responsabile

E' ritenuto corresponsabile di rapina aggravata il 46enne pregiudicato cosentino, arrestato questa mattina dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cosenza.

Nel corso delle indagini successive all’arresto del primo soggetto (lo scorso 17 ottobre), individuato come corresponsabile della rapina aggravata al bar “Jimmy Valentine”, i militari della Sezione Radiomobile sono riusciti ad identificare il 46enne grazie ad una serie di indizi, primo fra tutti la disponibilità dell’autovettura adoperata per perpetrare la rapina aggravata. Ciò è emerso in seguito all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

I due rapinatori avevano fatto accesso, entrambe le volte, al bar, con la stessa autovettura intestata alla consorte del soggetto tradotto in carcere. Di fronte all’evidenza di questi fatti, il soggetto arrestato è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e durante la stessa ha ammesso di possedere l'auto e di aver accompagnato l'uomo già fermato presso l'esercizio commerciale.

Un ulteriore indizio è stata la lite fra i due ladri per la spartizione del bottino, avvenuta subito dopo la rapina. Secondo una testimonianza, i due soggetti, subito dopo aver commesso la rapina aggravata, sono stati visti litigare violentemente per dividere l’ammontare di denaro sottratto al bar nel corso della rapina. In particolare, i due rapinatori sono stati visti discutere animatamente fra di loro, alzando la voce e spintonandosi, cercando ognuno di arraffare la somma di denaro che era stata asportata dal bar.

Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Cosenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria precedente.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia