Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Bisignano, operaio cade da un muro: ferito

Ospedale Annunziata di Cosenza

Incidente sul lavoro oggi a Bisignano, in pieno centro città. Per quello che è possibile apprendere, una ditta incaricata dal Comune, stava effettuando dei lavori in Vico II Castello, una gradinata che da Via Vittorio Veneto va verso collina castello. Per cause in corso di accertamento, un operaio, G.S., 48 anni di Fagnano Castello, è caduto rovinosamente a terra da un muro.

Sul posto i sanitari del 118 ai quali le condizioni dell’uomo sono apparse gravi tanto da fare alzare in volo l’elisoccorso. Ricoverato all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, sottoposto alle cure del caso, l’operaio per fortuna è stato dichiarato fuori pericolo. La prognosi è di trenta giorni.

Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente si sono recati i Carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Giuseppe Motta, l’Ispettorato del Lavoro e gli specialisti della direzione provinciale sicurezza sul lavoro. Per regolare il traffico, trattandosi di una strada a senso unico, a forte densità di circolazione, gli uomini della polizia municipale.

Ognuno per la parte di competenza, hanno effettuato sopraluogo e, accertati i fatti, ove saranno riscontrate inadempienze, saranno adottati i relativi provvedimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia