Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventenne stuprata a Mantova dopo la serata in discoteca, preso il branco: 4 sono di Cutro

Avrebbero violentato in gruppo una ventenne a Mantova, abbandonandola poiu su una strada di campagna. Con questa accusa sono stati arrestati in cinque giovani trai 18 e i 23 anni: si tratta di quattro residenti a Cutro e uno a Gussola (Cremona) ma che gravitano nell'area di Reggio Emilia.

L'operazione che ha portato all'arresto è stata eseguita tra le province di Cremona, Reggio Emilia e Crotone dai Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, con il supporto dei comandi territoriali competenti e del 14 Battaglione Calabria.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata richiesta per quattro soggetti dalla Procura della Repubblica di Mantova e per un soggetto dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Brescia.Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 23 giugno.

L’episodio si era verificato al termine di una serata trascorsa in una discoteca di Mantova, dopo che la ragazza aveva accettato l’invito di essere accompagnata a casa a bordo dell’auto di un giovane che aveva conosciuto durante la stessa serata. L’atto di apparente gentilezza si è però ben presto rivelato una trappola inestricabile, poiché la vittima, a fronte dell’accampata scusa del ragazzo di raggiungere il posto dove aveva parcheggiato l’autovettura, è stata in realtà accompagnata sino ai margini del parcheggio esterno del locale, dove, approfittando dell’ora tarda, del buio e dell’area isolata, è stata violentemente percossa e poi abusata anche da complici che nel frattempo si sono materializzati.

La vittima, privata anche del suo telefonino, è stata, infine, trasportata su un’auto per oltre venti chilometri, dove è stata abbandonata in un’area rurale, nei pressi di un bivio, luogo da cui, dopo aver camminato a piedi e da sola per più di un chilometro, ha potuto infine chiedere aiuto ed essere soccorsa.

Le indagini, svolte dai carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Mantova, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico degli arrestati quali autori materiali della violenza che hanno fondato l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari, che ha disposto, per tutti, su richiesta della Procura della Repubblica, la custodia in carcere, ritenendo sussistere un contingente pericolo di reiterazione del reato.

Gli arrestati, tutti giovani con un’età compresa tra i 18 ed il 23 anni, quattro dei quali residenti a Cutro, ma di fatto perlopiù gravitanti in area reggiana, ed uno residente a Gussola, sono stati raggiunti la notte scorsa dai carabinieri, dopo essere stati localizzati nei giorni scorsi, e tradotti presso le case circondariali di Cremona, Reggio Emilia e Crotone.

Nei prossimi giorni saranno sottoposti all’interrogatorio di garanzia in relazione alle imputazioni di violenza sessuale di gruppo, lesioni personali, violenza privata e furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia