Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga a San Martino di Finita, scoperte oltre 500 piante di canapa

Scoperta una piantagione di canapa a San Martino di Finita. I militari della Stazione carabinieri forestale di Montalto Uffugo, durante una attività di controllo del territorio, hanno rinvenuto in località “Demanio” del Comune cosentino 568 piante, “Big devil” auto fiorente, occultate nella vegetazione e alte dai 90 ai 200 centimetri.

I militari, coadiuvati dalla Stazione carabinieri di Lattarico, hanno individuato nel terreno, di proprietà comunale, un ingegnoso ed automatizzato impianto di irrigazione finalizzato all’innaffiamento della piantagione mediante un sistema “a goccia”, costituito in prevalenza da una tubazione in pvc abusivamente allacciata ad una sorgente di acqua, estesa e distante circa mille e cinquecento metri dalla coltivazione.

Inoltre nei pressi dell’impianto è stata rinvenuta una cassetta di attrezzature composta da bicchieri in plastica e gocciolatori di ricambio. Le piante, dopo un campionamento al fine di rilevare il principio attivo, sono state estirpate e, come disposto dalla procura della Repubblica di Cosenza, distrutte. Il materiale utilizzato per l’impianto idrico è stato invece posto sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia