Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfuggono all'alt ma vengono bloccati a Sant'Eufemia d'Aspromonte: arrestati

Lunedì sera i carabinieri delle stazioni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e di Sinopoli hanno arrestato Antonino Barillà 30enne e Giuseppe Cannizzaro del 1983, entrambi residenti a Sinopoli e pregiudicati, con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

In particolare, lunedì sera i due si trovavano a bordo di una Audi A3 quando, giunti nei pressi del centro abitato di Sant’Eufemia d’Aspromonte, si sono imbattuti in un posto di controllo dell’Arma composto da due pattuglie.

Il conducente del veicolo, all’alt dei Carabinieri, ha accelerato improvvisamente la marcia, mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei militari, che sono stati costretti a scansarsi per non essere investiti. Ne è nato un inseguimento.

Anche dopo essere stati fermati, i due hanno tentato di sottrarsi all’arresto minacciando e cercando di colpire i militari dell’Arma, che sono riusciti ad ammanettare i fuggitivi, traendoli in arresto con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati associati in regime di arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia