Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Turisti bloccati sulla scogliera di Capo Vaticano a Ricadi, salvati
VIGILI DEL FUOCO

Turisti bloccati sulla scogliera di Capo Vaticano a Ricadi, salvati

ricadi, turisti salvati, Catanzaro, Calabria, Cronaca

Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia e Capitaneria di Porto di Vibo Marina sono impegnati dalle dieci di stamattina a prestare soccorso a tre turisti tedeschi in difficoltà sulla scogliera di Capo Vaticano, nel comune di Ricadi.

I tre turisti hanno scalato parte della scoglira di località Faro, ma nel momento in cui stavano per imboccare la via del ritorno si sono accorti di poter andare incontro a pericoli piùttosto concreti a causa dei frequenti smottamenti di massi dal costone.

A dare l'allarme con una telefonata alla sala operativa dei vigili del fuoco e alla Capitaneria di Porto sono stati gli stgessi turisti con una telefonata tramite il cellulare. I primi ad arrivare sul posto sono state le motovedette della Guardia Costiera che, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare l'impossibilità di raggiungere i tre turisti tramite la scogliera.

Da qui la necessità di fare intervenire i vigili del fuoco facendo calare uomini del nucleo Saf attraverso alcune fune per mettere in sicurezza gli stranieri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook