Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, al via l'iter per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del fuoco

Giornata da ricordare, quella di domani, per la grande famiglia dei Vigili del Fuoco di Cosenza.
Verranno, infatti, consegnati i lavori per procedere alle indagini geologiche  propedeutiche per la redazione della relazione geologica e la relazione geotecnica del terreno dove sorgerà la futura Sede Centrale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Cosenza.

“Per me domani - ha detto il Comandante Provinciale di Cosenza, Massimo Cundari - si coronerà un sogno che ho inseguito assiduamente fin da subito al mio insediamento. Ho voluto con tutte le mie forze dare un impulso decisivo affinché i miei uomini abbiano un Comando Provinciale logisticamente al passo con i tempi, tecnologico e ad impatto energetico zero. Una grande sede per una grande istituzione, al servizio totale di tutti i cittadini, alla quale mi onoro di appartenere. Non sarò certamente io ad inaugurarla come Comandante, a causa dei tempi necessari per l’espletamento di tutte le procedure (redazione del progetto definitivo ed esecutivo, bando di gara europeo per l’appalto dei lavori) ma sono davvero soddisfatto perché credo fattivamente di aver dato un contributo necessario per l’avvio, nel mio piccolo, ad un qualcosa che la città di Cosenza, la mia città, meritava, ma soprattutto meritano gli uomini e le donne che compongono la famiglia del Comando VV.F. di Cosenza".

"Ringrazio l’Amministrazione Comunale - ha continuato Cundari - che si è fatta carico degli oneri necessari per la concessione a titolo gratuito del terreno ed ha creduto alla mia idea di delocalizzazione dal centro città ed al Consiglio Comunale che all’unanimità ha approvato il progetto preliminare, e tutti coloro che ci hanno creduto, a cominciare dai miei più stretti collaboratori. Domani sarà solo l’inizio di un processo oramai irrevocabile, sono stati stanziati in regime ordinario circa 11 milioni di euro per l’opera che porterà i Vigili del Fuoco di Cosenza ad avere una nuova casa.”

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia