Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montagne a fuoco a Stalettì e Catanzaro, domati due incendi

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale, sono intervenute questa mattina nel Comune di Stalettì per incendio arbusti e macchia mediterranea.

L'incendio di vaste proporzioni ha interessato il costone di montagna e la colonna di fumo visibile da diverse località della costa ionica. L'intervento di dodici unità vigilfuoco è valso a circoscrivere i fronti di fuoco evitando il propagarsi delle fiamme verso le abitazioni.

Messi in salvo alcuni animali da allevamento. Sul posto intervento di personale Dos vigilfuoco a coordinare le operazioni di spegnimento e l'intervento del mezzo aereo della flotta regionale. Non risultano danni a persone.

Sempre nella mattinata di oggi ulteriore squadra dei vigili del fuoco è intervenuta sempre per incendio di arbusti e macchia mediterranea in località Lenza, quartiere del Comune di Catanzaro. L'incendio ha interessato un'area di circa 5000 metri quadri. Disagi per la popolazione ma non risultano danni a persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia