Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimborsopoli in Calabria, il danno presunto è di centinaia di migliaia di euro

Palazzo Campanella

Sbagliare è umano, perseverare diabolico. Il meccanismo infernale s'innesca ancora una volta a Palazzo Campanella, la sede del Consiglio regionale teatro dell'ennesima indagine della Corte dei Conti che continua a scavare nel calderone delle spese per il funzionamento dei gruppi.

Dal pozzo di San Patrizio, riporta la Gazzetta del Sud in edicola,  continuano a saltare fuori contestazioni, primo atto del procedimento per danno erariale è destinato a sette persone tra politici e dirigenti regionali.

I primi, i politici, sono gli ex componenti dell'ufficio di presidenza del Consiglio regionale Antonio Scalzo, Francesco D'Agostino, Giuseppe Gentile, Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano, tutti in carica nel 2015, l'anno sul quale è concentrata l'ennesima inchiesta contabile. I due dirigenti sono invece Luigi Danilo Latella e Carlo Pietro Calabrò rispettivamente dirigente del servizio Bilancio e Ragioneria del Consiglio regionale e segretario generale dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

È doppio il fronte aperto dalla procuratrice regionale Rossella Scerbo, che chiede adesso conto di un presunto danno per centinaia e centinaia di migliaia di euro. Filo conduttore è l'utilizzo dei fondi destinati, tra il 2011 e il 2012, ai gruppi consiliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia