Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due denunce per droga e un arresto per evasione in provincia di Crotone

Intensa attività dell'Arma dei carabinieri nel Crotonese. I militari di Torretta di Crucoli, insieme al personale del 14° BTG. ‘’Calabria’’- C.I.O. di Vibo Valentia, hanno denunciato un 23enne del luogo perché trovato in possesso di 2 grammi di hashish e 0,45 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, invece, hanno denunciato un 17enne del luogo, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione illecite di sostanza stupefacente. In particolare, i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane, una pianta di cannabis alta 27 centimetri, coltivata all’interno di un vaso.

Rinvenuti anche due “grinder” di diverse dimensioni con all’interno 0,20 grammi di marijuana, altri 0,26 grammi di marijuana, un contenitore in plastica contenente semi di cannabis indica, una bottiglia di fertilizzante utilizzata per la coltivazione e la somma in denaro contante pari a 227,40 euro verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio. A conferma di ciò anche il ritrovamento di due bilancini di precisione e vari ritagli di sacchetti di plastica utilizzati per il confezionamento. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, per essere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

A Isola Capo Rizzuto, infine, i carabinieri hanno arrestato un 31enne del luogo per evasione. In particolare, l’uomo è stato sorpreso dai militari sulla pubblica via, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nel comando dell’Arma, in attesa dell’udienza per il processo con rito direttissimo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia