Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana di Sant'Anna, a Seminara si preme per il ripristino della SP 35

La sala San Luigi, sede dell'associazione “Terramala”, ha registrato il tutto esaurito per il dibattito sulla preoccupante situazione della SP35 dism. La strada, che collega Sant'Anna di Seminara con le città della Piana, è stata chiusa il 20 gennaio a seguito di una pericolosa frana la cui estensione ha superato i 40 ettari e il cui fronte, sul quale non è stato fatto alcun intervento di messa in sicurezza, dista poche decine di metri dal centro abitato.

Al dibattito moderato dall'ex assessore alla Cultura, Antonio Casella, presidente dell'associazione, hanno partecipato gran parte dei consiglieri comunali (Leto, Cannizzaro, Pasqua, Costantino, Piccolo e Bonamico), il consigliere regionale Giuseppe Pedà e l'ex assessore regionale ai Trasporti, Nino de Gaetano. Assenti, invece, il sindaco Arfuso e la giunta.

Unanime, scrive la Gazzetta del Sud in edicola, è stata la percezione del carattere di urgenza legato alla chiusura della SP35, una chiusura che interessa un tratto lungo circa un chilometro all'interno del quale i terreni agricoli non possono essere coltivati.

Nelle prossime ore, comunque, sarà stanziato il contributo di circa 400 mila euro garantito dall'assessorato regionale all'Ambiente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia