Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovato l'uomo scomparso ieri a Cassano allo Jonio

È stato ritrovato poco fa Carmine Arcidiacono il trentaduenne cassanese scomparso da ieri. l'uomo si era allontanato domenica verso le 17 senza avvisare la madre che, non appena accortasi dell’allontanamento del figlio, aveva allertato le forze dell’ordine.

Era subito scattato il protocollo previsto in caso di sparizione di persone che, solitamente, viene avviato allo scadere delle quarantotto ore dalla segnalazione dell’allontanamento del soggetto. Sulle sue tracce s’erano subito messi i carabinieri e i vigili del fuoco.

La segnalazione effettuata dai Carabinieri alla Sala Operativa 115 di Cosenza alle 21 circa, aveva dato l'avvio alla procedura di ricerca.

Sul posto nell'immediato la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari e, su disposizione della direzione regionale Vigilfuoco Calabria, era stato inviato automezzo AF/UCL (posto di comando avanzato) con unità TAS di secondo livello per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Era stato anche attivato il nucleo cinofili del comando di Lecce che, raggiunto il luogo delle ricerche, ha iniziato ad operare alle prime luci dell'alba.

Questa mattina, poi, la svolta. L’elicottero dei vigili del fuoco proveniente dal reparto volo di Bari ha sorvolato la zona interessata avvistando Arcidiacono.

La persona è stata raggiunta. Carmine Arcidiacono è vivo e cosciente ma visivamente provato. Gli sono state prestate le prime cure e poi trasporto nella più vicina struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti e controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia