Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
AGRICOLTURA

Arcea, concorso sospeso in Calabria: l'interrogazione di Parentela sulle mancate assunzioni

di

Ma che fine hanno fatto le assunzioni all'Arcea? Nella Calabria affamata di lavoro il concorso bandito e poi sospeso rischia di trasformarsi in un boomerang per l'azienda dove il bisogno di personale è certificato.

Terra di paradossi, fra il Pollino e lo Stretto. Perché qui può capitare anche che debba essere il Ministero a intimare assunzioni. E che l'azienda bisognosa di personale, nonostante ciò, continui a non assumere. E ancora che la stesso Ministero debba tornare sulla questione minacciando provvedimenti.

Il caso torna a galla in seguito a un'interrogazione del deputato catanzarese Paolo Parentela. Il parlamentare del M5S ha chiesto lumi sullo stallo delle assunzioni «a fronte del bando pubblicato il 4 settembre 2018 per la copertura di 12 posti a tempo determinato e poi sospeso». La risposta scritta del ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio è stata appena pubblicata: «A seguito del riscontro di alcune criticità in grado di incidere sui criteri di riconoscimento dell'Arcea, l'organismo pagatore per la Regione Calabria, a giugno 2018 il dipartimento delle Politiche europee ed internazionali e dello sviluppo rurale del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha invitato l'agenzia a dotarsi di un piano d'azione finalizzato, tra l'altro, a procedere all'implementazione della dotazione organica, considerato che l'insieme delle risorse umane non risultava soddisfacente, anche a causa della vacanza di una posizione dirigenziale».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook