Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, si vota fino alle 14 per il rinnovo degli organi universitari

La sede dell'Unical

In queste ore è in corso la seconda giornata di elezioni per il rinnovo degli organi dell'Università della Calabria per il biennio 2019-2021, ed è possibile, per chi ieri non fosse riuscito a farlo, votare fino alle 14 di oggi, dopodiché i seggi chiuderanno.

Sono 25.307 gli studenti interessati a questa consultazione elettorale che vede attori principali i giovani della comunità accademica più grande della regione. Tuttavia, ieri hanno votato soltanto circa 6.000 studenti.

Questa sera, dopo lo spoglio, si conosceranno i 4 nominativi dei nuovi senatori per il prossimo biennio. I candidati all'importante organo accademico risultano: Giovanni Battista Corrado, Carlo Miceli, Marta Tipaldo e Francesco Artusi per la lista Athena; Francesca Pastore, Generoso Bartoletti, Gilberto Fialà e Martina Salerno per Fronte della Gioventù Comunista Porthos Sesti e Simone Romeo sono gli aspiranti senatori della lista Link; la nuova lista #Noi, presenta Antonio Maiolino, Daniele Perugini, Roberta Amuso; e infine la lista Rinnovamento è Futuro propone Roberta Branca, Vincenzo Fallico, Mario Russo e Francesco Tevere. Due, invece, i posti in consiglio di amministrazione. A contendersi la poltrona sono: Simone Maio e Antongiulio Liguori per la lista Athena; Manuel Panella e Roberto Spanò per Fronte della Gioventù Comunista; Stefano Vento è l'unico candidato per Link; la lista #Noi con Vincenzo Delle Donne e Gabriele Zupo e Rinnovamento è Futuro con Gaetano Calagna (che dovrebbe essere il primo eletto) e Angela Campolongo.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia