Venerdì, 24 Maggio 2019
stampa
Dimensione testo
ALLE URNE

Rende, si vota fino alle 14 per il rinnovo degli organi universitari

di
elezioni universitarie, rende, unical, Cosenza, Calabria, Cronaca
La sede dell'Unical

In queste ore è in corso la seconda giornata di elezioni per il rinnovo degli organi dell'Università della Calabria per il biennio 2019-2021, ed è possibile, per chi ieri non fosse riuscito a farlo, votare fino alle 14 di oggi, dopodiché i seggi chiuderanno.

Sono 25.307 gli studenti interessati a questa consultazione elettorale che vede attori principali i giovani della comunità accademica più grande della regione. Tuttavia, ieri hanno votato soltanto circa 6.000 studenti.

Questa sera, dopo lo spoglio, si conosceranno i 4 nominativi dei nuovi senatori per il prossimo biennio. I candidati all'importante organo accademico risultano: Giovanni Battista Corrado, Carlo Miceli, Marta Tipaldo e Francesco Artusi per la lista Athena; Francesca Pastore, Generoso Bartoletti, Gilberto Fialà e Martina Salerno per Fronte della Gioventù Comunista Porthos Sesti e Simone Romeo sono gli aspiranti senatori della lista Link; la nuova lista #Noi, presenta Antonio Maiolino, Daniele Perugini, Roberta Amuso; e infine la lista Rinnovamento è Futuro propone Roberta Branca, Vincenzo Fallico, Mario Russo e Francesco Tevere. Due, invece, i posti in consiglio di amministrazione. A contendersi la poltrona sono: Simone Maio e Antongiulio Liguori per la lista Athena; Manuel Panella e Roberto Spanò per Fronte della Gioventù Comunista; Stefano Vento è l'unico candidato per Link; la lista #Noi con Vincenzo Delle Donne e Gabriele Zupo e Rinnovamento è Futuro con Gaetano Calagna (che dovrebbe essere il primo eletto) e Angela Campolongo.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook