Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Villapiana conferma Lo Giudice alla guida della Bsv Servizi

Il comune di Villapiana

Il consiglio comunale di Villapiana conferma Eduardo Lo Giudice alla guida della Bsv, la Società municipalizzata che gestisce tutti i servizi comunali. L' assise ha ratificato il rinnovo della carica di Amministratore Unico della Bsv-Servizi per il Territorio a Lo Giudice, che già da quattro anni ricopre, con successo, tale incarico.

Anche se, come previsto dal dettato normativo, tale conferimento avviene attraverso decreto del Sindaco, nel proprio ruolo di Socio Unico della partecipata Comunale, l’amministrazione comunale guidata da Paolo Montalti, ha ritenuto di procedere attraverso una condivisione, nell’ambito del civico consesso, al fine di garantire la massima trasparenza e pubblicità dell’atto, come già avvenuto in passato.

“La fiducia che io e l’amministrazione che guido riponiamo nella figura di Lo Giudice è completa, assoluta e piena – ha dichiarato il primo cittadino - La Bsv, negli ultimi anni, ha operato incessantemente nella cura del territorio comunale attraverso un’attività costante che ha prodotto eccellenti risultati, come un incremento della percentuale di Raccolta differenziata che ha permesso di raggiungere il 70%, traguardo che è valso il plauso regionale, anche a fronte della complessità dell’orografia territoriale".

"A questo importante risultato - fanno sapere in un apposita nota del Palazzo di Città - si affianca la corretta gestione della Piscina Comunale, divenuta ormai punto di riferimento dell’intero comprensorio jonico, l’attenta cura del verde, la dinamica gestione di alcune importanti realtà sportive attraverso la Ssd Bsv Polisportiva, Associazione Dilettantistica creata appositamente per facilitare l’ingresso dei giovani nelle diverse discipline, i cui risultati conseguiti anche a livello nazionale ci rendono come cittadini tutti molto orgogliosi".

"L’attenzione, la cura, l’abnegazione profusa nell’esercizio del proprio incarico - prosegue il documento -  confermano una sincera passione per il proprio territorio, un grande spirito di servizio che ha contributo a rendere la nostra città più bella e attraente per i cittadini e per i turisti. Eduardo Lo Giudice è, senza ombra di dubbio, la persona giusta per questo incarico", ha concluso l' avvocato Montalti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia