Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CASO

Cinghiale in pieno centro a Lamezia, trovato morto sul marciapiede

di
cinghiale lamezia, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il cinghiale trovato morto in centro a Lamezia

Un piccolo esemplare di cinghiale è stato ritrovato morto sul marciapiede del ponte di via Aldo Moro, in pieno centro a Lamezia. L'animale è stato avvistato da molti cittadini che frequentemente percorrono a piedi il ponte che collega via Miceli con la cittadella scolastica.

Secondo alcune testimonianze l'animale camminava in branco ma evidentemente, essendo molto piccolo, non ha saputo destreggiarsi nell'ambiente urbano e qualcuno lo ha investito lasciandolo poi ai margini del marciapiede.

Il fatto inquietante è che la presenza dei cinghiali non sia stata avvistata in un ambiente montano o in piena campagna ma proprio nel cuore della città. Un episodio emblematico che attesta la mancanza di salvaguardia e di controllo in una realtà urbana che vive una delle emergenze ambientali più difficili e gravi degli ultimi anni.

Sotto il ponte di via Aldo Moro scorre il fiume Piazza e tutto lascia pensare che possano esserci altri esemplari di cinghiali in circolazione che con facilità possono risalire il greto del fiume e ritrovarsi in una delle zone più trafficate di Lamezia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook