Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saluto romano su Facebook, a Crotone bufera sull’assessore Galdieri

Saluto romano

Braccia tese in un saluto romano e sorriso smagliante sui volti dei protagonisti del gesto, immortalato in una foto comparsa sul profilo Facebook di una dei tre e rimasta pubblicata per circa una mezz'ora.

Tanto è bastato alla rete per catturare quel gesto fuori le righe che potrebbe costare caro all'assessore alla cultura del Comune di Crotone, Valentina Galdieri. La 38enne, docente di Italiano, nella foto, che sta suscitando un vespaio di polemiche tra gli internauti crotonesi, appare dietro gli altri due, con la mano destra alzata nel tipico saluto fascista.

Con lei ci sono il 47enne Gianfranco Turino, amministratore unico di Crotone Sviluppo, e una consulente della società in house del Comune. L'immagine è stata scattata nella sala del Museo dei Giardini di Pitagora mentre erano in corso i preparativi del convegno di questa sera, nel corso del quale verrà presentato il progetto di Antica Kroton.

Valentina Galdieri, eletta nel giugno 2016 in Consiglio comunale con la lista Laboratorio Crotone a sostegno del candidato a sindaco Ugo Pugliese, ha un passato nel Pdl. Lo scorso maggio, dopo il rimpasto deciso dal sindaco, è entrata nell'esecutivo comunale sostenuto da una coalizione che alle ultime provinciali ha stretto un accordo con il Pd.

Anche Gianfranco Turino, amministratore unico di Crotone sviluppo, è esponente di Laboratorio Crotone. Proviene dalle fila della destra avendo militato in Alleanza nazionale e poi in Fratelli d'Italia prima di passare con il movimento civico e la coalizione promossa da Enzo Sculco e dalla figlia Flora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia