Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interdetto dai pubblici uffici ma lavorava all'Asp di Reggio: licenziato

Ospedale Locri

Ha continuato, fino a qualche giorno fa, a recarsi normalmente al proprio posto di lavoro presso l'ospedale spoke di Locri nonostante, il 10 luglio del 2006, nei suoi confronti, la Corte d'Appello di Catania avesse emesso una “sentenza irrevocabile” con la quale era stato condannato alla pena accessoria dell'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Martedì i tre componenti della commissione straordinaria che amministra l'Asp reggina, Giovanni Meloni, Maria Carolina Ippolito e Domenico Giordano, hanno ripristinato la legalità mandando a casa il dipendente interdetto. Il 66enne nel 2000 era stato coinvolto in un procedimento penale con l'accusa di aver partecipato ad un'associazione finalizzata al traffico, alla detenzione e allo spaccio di droga.

Per 13 anni il dipendente ha continuato a recarsi normalmente al lavoro anche perché, da quanto emerge, non risulta che i preposti uffici giudiziari abbiano notificato e/o comunicato agli allora vertici dell'ex Asl di Locri e successivamente a quelli dell'Asp di Reggio né la sentenza di condanna né alcun provvedimento successivo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia