Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aveva oltre 5 mila euro falsi, arrestato a Reggio un uomo di Soriano Calabro

Oltre 5 mila euro contraffatti sottoposti a sequestro e l’arresto di un pregiudicato di Soriano Calabro rappresentano il bilancio di un’attività di polizia giudiziaria condotta d’iniziativa dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Reggio.

Una pattuglia delle fiamme gialle, insospettita dalla presenza di un veicolo in sosta in prossimità di uno svincolo della tangenziale, ha deciso di avvicinarsi e procedere ai controlli di rito nei confronti degli occupanti del mezzo, una coppia di quarantenni dimoranti nel Vibonese.

Constatando, sin da subìto, un atteggiamento nervoso dei soggetti e intuendo la presenza di anomalie, i militari hanno proceduto all'identificazione, rilevando, a carico dell’uomo, diversi precedenti penali e giudiziari.

Le successive attività di controllo, anche di perquisizione personale, proseguite in caserma e svolte anche mediante l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia Pronto impiego di Reggio, hanno quindi consentito di rinvenire, in una tasca del giubbotto dell’uomo, custoditi in una busta di cellophane bianco, 3.770 euro in banconote da 20 e da 50 euro e, nella tasca anteriore del suo pantalone, ulteriori 160 euro in banconote da 20 e da 50 euro, verosimilmente pronti all’utilizzo.

A questo punto, i finanzieri reggini, constatata la flagranza del reato di spendita di monete falsificate e, attivato il Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, reparto del corpo competente per territorio, hanno eseguito a “forze congiunte” una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto a Soriano rinvenendo 1.210 euro, suddivisi in banconote contraffatte di taglio compreso tra i 5 e i 100 euro, circa 21 grammi di hashish, celati in un involucro trasparente occultato all’interno del contenitore di un detersivo, e un bilancino di precisione.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di spendita e introduzione nello stato di monete falsificate e posto alla detenzione domiciliare. Arresto convalidato dal giudice, che ha accolto appieno le contestazioni dei finanzieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia