Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ospedale "Mater Domini" di Catanzaro cerca infermieri: si presentano in 10mila

L'ospedale Mater Domini di Catanzaro

Si preannuncia un nuovo bagno di folla per i concorsi indetti dal policlinico universitario. Dopo quelli espletati e, di recente, portati a termine dall'ospedale Pugliese, adesso è la volta dell'azienda Mater Domini che a breve distanza di tempo ha pubblicato due differenti bandi destinati all'assunzione delle medesime figure professionali: infermieri e operatori sociosanitari.

Se ai due concorsi banditi dall'azienda ospedaliera i candidati che avevano presentato domanda erano oltre diecimila, anche la Mater Domini si attesta su cifre simili, sfondando ugualmente quel tetto seppur con una distribuzione differente nell'adesione ai due diversi bandi.

Probabilmente un effetto dovuto al maggior numero di posti messi a concorso dal policlinico rispetto all'ospedale che complessivamente aveva in programma di assumere 48 operatori tra infermieri e oss mentre l'azienda Mater Domini ne assumerà 167: 102 operatori sociosanitari e 65 infermieri.

I termini per le iscrizioni sono scaduti da oltre tre settimane, il 18 febbraio, e nella sede di via Tommaso Campanella, si è già al lavoro per organizzare le procedure concorsuali che prevedono un altissimo tasso di partecipazione.

Sono lievitate, infatti, le candidature degli operatori sociosanitari che dai 5.500 iscritti al concorso bandito dal Pugliese sono aumentati di circa mille unità passando a oltre 6.400.

Resta stabile, invece, e anzi in leggera contrazione il numero degli iscritti al concorso per gli infermieri: al Pugliese avevano presentato domanda di partecipazione in 4.600 mentre gli iscritti alle procedure del policlinico contano circa 4mila adesioni.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia