Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo vicino al porto di Vibo, sequestrata una costruzione

Prosegue incessante l’attività di controllo a tutela del demanio marittimo e dell’ambiente marino costiero, effettuata dai militari della guardia costiera di Vibo Valentia.

In particolare nella giornata di ieri, due pattuglie impegnate in attività di controllo sull’abusivismo edilizio e demaniale, hanno eseguito un apposito controllo presso un immobile ubicato nelle immediate vicinanze dell’ambito portuale di Vibo Marina e come tale area di pregio paesaggistico.

Dall’esito di approfondimenti investigativi, gli uomini della guardia costiera hanno accertato che l’immobile ricadeva interamente su proprietà privata, ma i lavori erano in corso di esecuzione senza che il proprietario avesse ottenuto le autorizzazioni previste in materia urbanistica e demaniale marittima.

Il responsabile è stato, quindi, denunciato a piede libero per la violazione del Codice della Navigazione e del Testo Unico in materia edilizia. L’intera area oggetto di ampliamento con relativa scala in cemento armato è  stata sequestrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia