![](https://assets.gazzettadelsud.it/2018/11/Questura-di-Catania-800x800.jpg)
Il piano perfetto della gang di georgiani specializzata nei furti in appartamento è fallito sul più bello. Proprio mentre uno dei tre malviventi era pronto, piede di porco e “chiavini” in mano (una decina), a scassinare un’abitazione di vico Ferruccio (quartiere Ciccarello). Un rumore maldestro ha attirato l’attenzione dei vicini di casa. Provvidenziale la telefonata al “113” della Questura.
Così è avvenuto nella giornata di venerdì. In un paio di minuti la prima pattuglia era già in vico Ferruccio. Subito individuato il primo componente la gang: il “palo” che stava in macchina per controllare la zona e aspettare i complici con la refurtiva. Nel palazzo segnalato gli altri due compari: uno con la schiena appoggiata sullo spioncino e altro ad armeggiare davanti alla serratura blindata.
I tre provano pure a scappare alla vista delle prime divise: una decisione inutile, però. Subito incastrati. Ed ammanettati. I tre georgiani - B.G. 38enne, P.J. 45enne e J.N. 36Enne - rispondono adesso, in concorso, del reato di tentato furto aggravato in abitazione.
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.
![Digital Edition](https://static.gazzettadelsud.it/__assets/img/share/digital-edition_bg.jpg)
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
![Edizione Digitale](https://static.gazzettadelsud.it/__assets/img/share/digital-edition.png)
Caricamento commenti
Commenta la notizia