Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapine nella Piana di Gioia Tauro e Vibo, scoperta la banda di Rosarno: cinque arresti

Cinque arresti e cinque obblighi di dimora per una serie di rapine avvenute nel 2016 e nel 2017 fra la Piana di Gioia Tauro la provincia di Vibo Valentia. Una operazione della polizia di Reggio Calabria che è venuta a capo di una banda di persone, tutte residenti nel Comune di Rosarno, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, rapina, ricettazione, furto, detenzione e porto di armi.

Si tratta di Michele Bellocco, 22 anni, Pietro Iacono, 22 anni, Vincenzo Lazzaro, 21 anni, Fabio Scarfò, 27 anni e Giuseppe Pisano, 24 anni. Per loro è stata data esecuzione di custodia cautelare in carcere. Obbligo di dimora per Antonella Bruzzese, 39 anni, e Rocco Bellocco, 47 anni; obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Teresa Fazzari, 78 anni, Vincenzo Lazzaro, 83 anni, e Giuseppe Lazzaro, 58 anni.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Palmi, sono state condotte dal commissariato di Polistena e dalla squadra mobile di Reggio Calabria, che hanno lavorato fianco a fianco con gli uomini del personale di Gioia Tauro, Cittanova, Taurianova, Palmi, Villa San Giovanni e con il personale del Reparto prevenzione crimine di Siderno.

L'inchiesta inizia nel marzo di due anni fa quando la polizia di Polistena arresta tre uomini accusati di una rapina aggravata ai danni di un supermercato. In quell’occasione viene anche recuperata una pistola con matricola abrasa. Una serie di indagini hanno permesso di individuare anche i responsabili di altri tre colpi avvenuti fra il 2016 e il 2017, ai danni di banche, supermercati e farmacie nel territorio della Piana di Gioia Tauro e nella limitrofa provincia di Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia