Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milito in visita pastorale: il vescovo incontra il gruppo carabinieri di Gioia Tauro

Visita pastorale presso la sede del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro del vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, monsignor Francesco Milito, il quale, accompagnato dai parroci e dai sacerdoti di Gioia Tauro, ha incontrato una rappresentanza di Carabinieri del Gruppo e delle dipendenti Compagnie di Gioia Tauro, Palmi e Taurianova.

Nel corso dell’evento, il vescovo ha celebrato un breve rito di benedizione di un quadro raffigurante la Virgo Fidelis, donato all’Arma dei Carabinieri dalla parrocchia San Gaetano Catanoso e realizzato dalla signora Graziella Papalia.

Nell’effige l’artista ha rappresentato, in uno, i simboli dell’Arma dei Carabinieri e della comunità di Gioia Tauro, alla quale i militari offrono il loro impegno quotidiano e la loro dedizione al servizio.

La visita pastorale è proseguita con un incontro privato del Vescovo con i Carabinieri rappresentanti le tre compagnie del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro. Milito ha avuto parole di apprezzamento per il loro impegno, di interessamento al loro servizio e di speranza per il bene comune di tutta la Piana di Gioia Tauro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia