Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria a Vibo, commerciante ferito a colpi di pistola

Intimidazione a colpi di pistola a Vibo Valentia. Ieri sera intorno alle 19.30, ma la notizia è trapelata questa mattina, il titolare di un'attività commerciale, che tratta la vendita di ceramiche e piastrelle, di viale Affaccio è stato ferito al piede da due colpi di pistola.

Si tratta di un 47enne originario di Francica che è stato portato inizialmente al Pronto soccorso dell'ospedale si Vibo e poi trasferito per accertamenti a Catanzaro. Le sue condizioni non desterebbero però preoccupazione.

Sul grave episodio sono in corso indagini da parte della squadra mobile di Vibo.

Da quanto emerso l'imprenditore è stato colpito mentre si accingeva a chiudere la saracinesca del negozio. Ad avvicinarlo un uomo a piedi il quale si è coperto il volto con un ombrello prima di estrarre la pistola e fare fuoco.

Due i proiettili sparati in direzione delle gambe del titolare dell'attività uno dei quali lo ha centrato a un piede. Gli uomini della squadra mobile stanno ora visionando le immagini del sistema di videosorveglianza al fine di riuscire a identificare l'attentatore.

Quanto accaduto in viale Affaccio rialza il livello di attenzione nella zona teatro, tra giugno e settembre del 2017, di altri analoghi episodi uno dei quali in seguito chiarito dagli investigatori.

Rimasto insoluto invece il giallo dei proiettili esplosi nei pressi della Chiesa della Sacra Famiglia uno dei quali centro' a un piede un vigile del fuoco discontinuo. Anche allora a sparare fu un uomo a piedi con il volto travisato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia