Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, alla vigilia dell'Epifania interi quartieri con i rubinetti a secco

Rubinetti a secco a Vibo

Niente cenere e carbone ai cittadini "cattivi" di Vibo Valentia ma solo rubinetti a secco che si spera che la Befana in nottata possa "riparare". La vigilia dell'Epifania nel piccolo capoluogo calabrese ancora una volta è stata vissuta all'insegna dei disagi. E da una comunicazione da parte dell'Amministrazione comunale di un guasto – non bene precisato – alla condotte della Sorical alla totale mancanza di acqua in interi quartieri il passo è stato breve.
Insomma, una giornata di ordinaria confusione quella che si sta vivendo in città dove in mattinata sul sito web del Comune, dopo un rincorrersi di voci e polemiche, era comparso l'avviso con cui si comunicava "che a causa di un improvviso guasto nella condotta Sorical ci potrebbero essere problemi nel normale approvvigionamento dell’acqua sia per la giornata odierna che per domani specie a Vibo città, Vibo Martina, Vene e Portosalvo".

Da qui, l’invito alla popolazione a "moderare per quanto possibile l’uso dell’acqua corrente", spiegando altresì che sarebbero seguiti aggiornamenti.

Nessun aggiornamento, comunque, in serata è giunto se non le segnalazioni dei residenti che già nel pomeriggio si sono ritrovati a fronteggiare l'ennesima emergenza idrica, considerato che interi quartieri sono rimasti senz’acqua e senza spiegazioni. Da viale della Pace al Cancello rosso, dal rione Affaccio al centro cittadino, infatti, il "tam tam" così come l'assenza di acqua, ha iniziato a fare eco ai silenzi dell'Amministrazione che in mattinata aveva solo spiegato che la Sorical era già tempestivamente intervenuta per individuare e riparare la rottura.

L’unico comune a dare notizia del guasto è stato Stefanaconi, che insieme ad altri centri de Vibonese è stato interessato dai disagi. Il sindaco Salvatore Solano ha infatti spiegato che il guasto è stato riparato e per domani dovrebbe ritornare l’acqua.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia