Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'abitazione va a fuoco a Feroleto Antico, salva una famiglia di 7 persone

Squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, con supporto di personale e mezzi giunti dalla sede Centrale di Catanzaro, sono intervenuti questa mattina in Via Diaz, nel comune di Feroleto Antico (Catanzaro) per un incendio in un'abitazione. Ad essere interessata dalle fiamme una struttura di due piani fuori terra occupata da un unico nucleo familiare di sette persone di cui due bambini.

Il rogo partito dal caminetto ha completamente distrutto il piano superiore con parziale crollo del tetto. Al momento dell'incendio il nucleo familiare si trovava all'interno dell'appartamento, ma è comunque riuscito a raggiungere l'esterno dello stabile in zona sicura.

Ferito il solo proprietario che, nel tentativo di estinguere l'incendio e recuperare il possibile, riportava ustioni alle mani. Lo stesso, ricevute le prime cure dal personale sanitario Suem118 veniva successivamente trasportato presso struttura ospedaliera, verrà trasferito in elisoccorso al centro ustioni dell'ospedale di Catania.

Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno recuperato vestiario e beni di prima necessità richiesti dai malcapitati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia