Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, rischia di chiudere la clinica "De Blasi"

L'istituto clinico De Blasi

«L’istituto clinico De Blasi di Reggio Calabria da domani chiude». Quel domani sarebbe oggi perché ieri Eduardo Lamberti Castronuovo su Facebook ha gettato il panico in città con un post che assomigliava a una provocazione. E invece no. Almeno per ora.

Perché prima di quel post sui social network vi era stata una comunicazione ufficiale alla procura della Repubblica, alla Prefettura, alle organizzazioni sindacali nella quale viene annunciata l’apertura della procedura di licenziamento collettivo e si legge che «a seguito della sentenza del Tar che fa in modo che non ci venga riconosciuto il lavoro negli anni 2017 e 2018, l’Istituto è costretto ad avviare le procedure del licenziamento collettivo di tutto il personale per chiusura attività trovandosi nell’impossibilità di gestire correttamente, come sempre fatto, la struttura, salvo provvedimenti della pa».

Una doccia gelata per i dipendenti ma anche per centinaia di utenti che ogni giorno si recano in quella struttura. Eduardo Lamberti-Castronuovo in aperta polemica con massimo Scura nella giornata di oggi si recherà in procura per esporre la situazione che si è venuta a creare ma intanto proprio prima del Natale arriva una batosta per la città.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia