Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Limbadi, ecco perchè è stata "ignorata" l'Università dell'antimafia

Lo stabile confiscato

Il mancato affidamento in concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata per mancanza di partecipanti all’avviso pubblico emanato dalla commissione straordinaria che sta gestendo il Comune riporta al centro del dibattito un problema delicato che i vertici istituzionali continuano a sottovalutare o, comunque, a non affrontare con la necessaria efficacia.

I commenti sul bando disertato da associazioni e cooperative si rincorrono. Le opinioni sono le più disparate. Alla luce del bando andato deserto, si tende a concordare soprattutto su un dato: il rischio che il progetto dell’Università dell’antimafia realizzato utilizzando i beni confiscati al clan Mancuso sia destinato a finire nel nulla.

È vero che la commissione straordinaria manifesta l’intenzione di ripetere la gara magari dando alla stessa una più adeguata pubblicizzazione, ma è altrettanto vero che i contenuti dell’avviso, qualora si volesse davvero rilanciare il progetto inizialmente sviluppato da “Riferimenti”, andrebbero modificati.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia