Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, rinvenute armi e munizioni: padre e figlio arrestati

I carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un 61enne (V. P.) ed il figlio 32enne (E. P.) per detenzione illegale di armi.

I militari in seguito ad una perquisizione presso un’abitazione ed un magazzino siti in un terreno di proprietà dei due, hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola punzonata, con serbatoio contenente due cartucce, una pistola Beretta mod. 950b calibro 6,35 con matricola abrasa, con serbatoio contenente sette cartucce, una pistola da guerra Beretta mod. 92fs calibro 9 pb con matricola punzonata, con serbatoio contenente quindici cartucce, 34 cartucce calibro 9 pb e 108 cartucce a pallini calibro 12. Armi e munizioni sono state sequestrate.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione di residenza dei soggetti dove sono stati rinvenuti un fucile da caccia calibro 12, regolarmente denunciato, e 788 cartucce a pallini dello stesso calibro.

Quest’ultima arma lunga, unitamente alle munizioni, è stata cautelativamente ritirata e presa in consegna dai militari, in attesa della richiesta di emissione di un provvedimento di divieto di detenzione armi.

Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia