Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, lotta allo spaccio tra giovani: controlli e sequestri

Gli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido, della Squadra volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, ha eseguito oggi diversi servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Catanzaro per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani.

L'attenzione si è focalizzata ad alcuni istituti scolastici del capoluogo, fra cui una scuola del quartiere marinaro già oggetto dei controlli nei mesi scorsi poiché all'interno del suo cortile era stata rinvenuta della sostanza stupefacente. L' attività di ricerca odierna ha permesso di rinvenire nelle immediate vicinanze della scuola svariati involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, già pronta per essere spacciata, alcuni dei quali erano celati ali 'interno di un astuccio per occhiali, per un peso complessivo di 1,6 grammi di sostanza erbacea, mentre le restanti in due buste separate contenute in un astuccio per penne abbandonato.

Durante il servizio antidroga, l'attenzione dei poliziotti è stata attirata da un ragazzo che, camminando con passo repentino, si è voltato continuamente, quasi volesse eludere un eventuale controllo di polizia e ha cercato di nascondersi dietro i palazzi limitrofi. Il ragazzo, poi identificato per C.P. di 17 anni, immediatamente seguito dagli agenti, è stato sorpreso mentre stava nascondendo in un tubo di scolo delle acque uno spinello già pronto per essere utilizzato e contenente una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Per queste ragioni il giovane è stato affidato all'esercente la potestà genitoriale e segnalato  l'autorità amministrativa per la violazione della legge sugli stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia