Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio tra Sibari e Corigliano, invasi i binari: traffico ferroviario in tilt

Le fiamme invadono i binari e salta la circolazione dei treni nella Sibaritide. Nuovi disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea jonica. Dalle 16 circa, infatti, un incendio è divampato vicino ai binari, tra Sibari e Corigliano Rossano, costringendo le Ferrovie dello Stato a sospendere la circolazione.

Stando a quanto ricostruito nei minuti successivi al blocco del transito dei treni, pare che il rogo sia scoppiato da alcune sterpaglie che si trovano nei pressi dei binari. Con la nuova ondata di caldo, infatti, s’è moltiplicata la presenza di erba secca in tutta l’area.

A far scoppiare l’incendio, infatti, potrebbe essere stato qualche frammento di vetro o qualche mozzicone lanciato con imprudenza da qualche guidatore di passaggio. Sul posto sono al lavoro da diverse ore i vigili del fuoco di Rossano.

Pochi giorni fa, alla stazione ferroviaria di Corigliano Scalo, erano stati consegnati i lavori, firmato l'Accordo Quadro ed era stato posato il primo palo per l'elettrificazione della ferrovia ionica in direzione Crotone. Alla manifestazione avevano partecipato i vertici delle Ferrovie oltre ai più importanti rappresentanti istituzionali a livello locale e regionale.

Poi è arrivato questo stop che ha causato non pochi disagi alla circolazione su tutta l’area. Stando a quanto emerso, poi, un altro incendio, sempre nei pressi dei binari sarebbe divampato sempre sulla linea jonica ma nel tratto compreso tra Sibari e Villapiana in direzione nord verso Taranto. Sulla vecchia Statale 106, infatti, una fitta coltre di fumo ha interessato la zona dei binari che costeggiano la strada causando problemi di visibilità anche agli autisti che si trovavano a percorrere la strada. L’incendio, in questo caso, è scoppiato verso le 13 e verso le 15 la situazione era già notevolmente migliorata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia