Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema "Spicy Calabria": in sala il "piccante" docufilm sulla storia del peperoncino
FINO AL 28 LUGLIO

"Spicy Calabria": in sala il "piccante" docufilm sulla storia del peperoncino

Diretta da Giacomo Arrigoni, la protagonista Esmeralda Spadea intraprenderà un viaggio in solitaria che la porterà alla scoperta della regione e di un altro modo di vivere

Da oggi al 28 luglio sarà nelle sale cinematografiche l’atteso «Spicy Calabria», film documentario prodotto da Oplus Europe e Rs Productions sulla storia del peperoncino in Calabria. Diretta da Giacomo Arrigoni, la protagonista Esmeralda Spadea intraprenderà un viaggio in solitaria che la porterà alla scoperta della regione e di un altro modo di vivere.

«Il documentario - spiega una nota - valorizza tutte le maggiori eccellenze calabresi legate al piccante grazie al contributo di personalità e istituzioni eccezionali, come l’Accademia del Peperoncino. Ma la Calabria non è solo piccante e il film è l’occasione per far conoscere in Italia e all’estero panorami mozzafiato, borghi magici e il meglio del saper vivere locale."Spicy Calabria» è stato presentato all’Ischia Global Fest il 22 luglio ed è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico».

Il film è nato per iniziativa della Calabria Film Commission che ha contribuito alla realizzazione del film. «Oplus Europe - si legge ancora - specializzata nella produzione di contenuti per il mercato internazionale e particolarmente per quello cinese, ha deciso di sviluppare il tema del «piccante» proprio perchè amatissimo in tutto il mondo è ha già ricevuto importanti offerte da canali cinesi per la pellicola. «RS Productions Srl è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti multimediali e cinematografici. La società - è scritto ancora - è tra l’altro proprietaria della casa editrice Web Magazine Makers, che ha in licenza le storiche riviste «Rolling Stone» e «Variety» per l’Italia».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook