Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema Calabria, Ciak per il film "Una femmina" dal libro di Lirio Abbate
LE RIPRESE

Calabria, Ciak per il film "Una femmina" dal libro di Lirio Abbate

Il giornalista e scrittore firma soggetto con Edoardo De Angelis

Sono iniziate le riprese in Calabria del film "Una femmina", con la regia di Francesco Costabile, liberamente ispirato all'acclamato libro Fimmine Ribelli di Lirio Abbate. Il soggetto è firmato dallo stesso giornalista e autore di numerose inchieste insieme a Edoardo De Angelis.

Nel cast Lina Siciliano, Fabrizio Ferracane, Annamaria De Luca, Simona Malato, Luca Massaro, Mario Russo, Vincenzo De Rosa e con la partecipazione straordinaria di Pina Turco. Le riprese hanno una durata di 5 settimane. La sceneggiatura è di Lirio Abbate, Serena Brugono, Adriano Chiarelli e Francesco Costabile.

Rosa (Lina Siciliano) è una ragazza inquieta e ribelle che vive con sua nonna e suo zio in un paese della Calabria, tra monti e fiumare secche. L'approdo alla vita adulta per Rosa significa tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. E quando questa famiglia è la 'Ndrangheta ogni passo può essere fatale.

Il film è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga, una produzione Tramp Limited e O'Groove in collaborazione e distribuito nelle sale da Medusa Film.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook