Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edilizia scolastica in Calabria: oltre 16 milioni di euro per mense, palestre e impianti sportivi

A rende note le cifre il deputato calabrese del Movimento 5 Stelle, Alessandro Melicchio. Previsti interventi in vari comuni di Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo e Catanzaro

Alessandro Melicchio

“Sono in tutto 53 gli interventi in Calabria ammessi al finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico riservato agli Enti Locali del Sud Italia per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico La nostra regione ottiene risorse per 16.636.370,52 euro”. È questo l’annuncio del deputato calabrese del Movimento 5 Stelle, Alessandro Melicchio, componente della Commissione Cultura alla Camera, che rende note le cifre derivanti dai fondi Pon "Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento".

“Si tratta di 15 interventi nel cosentino, per l’amministrazione provinciale e per i comuni di Cosenza, Rende, Belsito, Celico, Cerenzia, Longobardi, Longobucco, Malito, San Lorenzo Bellizzi, Santa Sofia d’Epiro e Villapiana, per una cifra totale di 4 milioni e 600 mila euro. Nella città metropolitana di Reggio Calabria sono stati finanziati 16 interventi per 4 milioni e 700 mila ero. Nel crotonese arriveranno 3 milioni e 250 mila euro con 10 interventi previsti mentre la provincia di Catanzaro ottiene 2 milioni 450 mila euro per 7 interventi e 1 milione e 600 mila euro con 5 interventi sono indirizzati al vibonese. Gli interventi fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici - conclude Melicchio - con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nella nostra regione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia