Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Villa in 107 beneficeranno dei voucher per prestazioni assistenziali

L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Villa Maria Grazia Richichi

Approvato l’elenco dei beneficiari dei buoni voucher per prestazioni socio assistenziali – PAC anziani. Soddisfatta il vicesindaco con delega alle politiche sociali Maria Grazia Richichi per l’esemplare lavoro svolto dagli uffici.

Il programma Servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti, che è parte integrante del Piano d'Azione per la Coesione (PAC) è finanziato con fondi dell'Unione Europea, ha l'obiettivo di favorire la coesione tra le regioni dell'Unione europea riducendo le disparità esistenti. L'obiettivo posto è di potenziare l'offerta dei servizi all'infanzia (0-3 anni) e gli anziani non autosufficienti (over 65), riducendo l'attuale divario di offerta rispetto al resto del Paese.

“Il lavoro espletato dall’assessorato e dagli uffici é stato esemplare - ha dichiarato la Richichi - Costante il lavoro del caposettore Francesco Gangemi e del dirigente Tonino Giordano per cercare di rispettare le scadenze e dare risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini.

Da luglio, con la nascita dell’ufficio di piano, è stato possibile supportare in maniera incisiva il nostro lavoro riguardo progettualità' e finanzianenti regionali e/o ministeriali. Con i fondi pac secondo riparto, i cittadini portatori di disagio socio sanitario avranno la possibilità di essere supportati e aiutati da personale specializzato e formato inviato dalle cooperative accreditate. Si tratta di forme concrete e reali di assistenza domiciliare per l’utente affetto da patologie che lo rendono non autosufficiente e nello stesso tempo  rappresentano un sollievo per o familiari che fungono da cargivere”.

Al Comune di Villa San Giovanni sono pervenute in risposta all’Avviso Pubblico del 23/05/2017 per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti e per l’erogazione di servizi di cure domiciliari integrate agli anziani non autosufficienti, Fondi PAC II Riparto, 127 domande di cui ne sono state approvate ben per 107 beneficiari, che, a tutela della privacy dei beneficiari, l'elenco rimane depositato agli atti dell’Ufficio Settore Politiche Sociali del Comune di Villa San Giovanni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia