Martedì, 28 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Valenti, il triste giorno dell'addio
BIVONGI

Valenti, il triste giorno dell'addio

di
felice valenti, Reggio, Calabria, Archivio
Valenti, il triste giorno dell'addio

Il paese è attonito dopo la morte del sindaco Felice Valenti. Oggi è giornata di lutto indetta dall’Amministrazione comunale: nel pomeriggio il corteo funebre partirà dalla sala San Nicola, sede del Consiglio comunale, alle 16.30. «Non è facile per me – ha detto la vicesindaco Daniela Marzano – esprimere il grande dolore che si è riversato sull’intera comunità. Felice era una persona speciale, umile, con cui si conversava piacevolmente seduti a un tavolino a gustare un caffè. La sua scomparsa ha spazzato via una parte della politica della vallata Stilaro. Lo porterò nel cuore come un caro amico e ricorderò sempre le sue parole. Mi associo al dolore della famiglia, della moglie Paola e della figlia Maria Teresa».

Sarà presente al funerale il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio. «Ho avuto modo – ha scritto – di apprezzare il sindaco, impegnato per la sua Bivongi, e l’uomo sincero e leale, sempre al fianco dei deboli e dei giovani. La Calabria perde un amministratore serio ed intelligente». Tanta tristezza, anche nelle fila dell’opposizione: Franco Carnovale, Annamaria Simonetti e Ivan Leotta hanno ricordato «il confronto dialettico, sempre nei canoni della correttezza e della democrazia, finalizzato al bene del paese.

Per quanto concerne l’aspetto politico, la Marzano da sindaco pro tempore continuerà ad amministrare insieme all’altro componente della giunta, Franco Passarelli, fino a quando il prefetto non indirà le elezioni, che potrebbero essere celebrate in primavera.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook