Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polo Digitale Calabria, voucher grande opportunità

Polo Digitale Calabria, voucher grande opportunità

"L'introduzione del voucher promosso dal Ministero dello sviluppo economico per incentivare le imprese nei processi di digitalizzazione è un modo per spingerle in una direzione, che è quella di renderle innovative ed a passo con i tempi e la tecnologia". E' quanto afferma, in una nota, Emilio De Rango, presidente del Polo digitale Calabria che parla di "grande opportunità per le aziende calabresi".

"Il processo di digitalizzazione - sostiene il presidente De Rango - delle micro, piccole e medie imprese oggi, nonostante viviamo nell'era digitale, rimane uno scoglio invalicabile soprattutto al sud. Tutto ciò è dovuto al fatto che le imprese non avendo grandi risorse economiche, non essendo informate, educate e guidate verso i processi di digitalizzazione, non riescono a far decollare le proprie attività verso l'innovazione, così rimangono bloccate e vincolate ai vecchi ed obsoleti metodi che non consentono processi di crescita nell'affrontare i mercati.

Oggi si presenta l'opportunità di avere una misura agevolata per un importo pari a un massimo di 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, le aziende sono chiamate ad informarsi ed a cogliere l'opportunità che si presenta attraverso i Voucher". "Abbiamo attivato - conclude il presidente De Rango - nella sede regionale del Polo Digitale Calabria uno sportello informativo gratuito che permette di dare risposte ai titolari e/o dirigenti di aziende interessati alla misura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia