Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre ragazze intrappolate nell’auto, le salvano i carabinieri

Acquappesa (Cosenza)

Sono sotto choc ma non in pericolo di vita le tre ragazze, rimaste coinvolte, ieri pomeriggio, in un incidente stradale autonomo. Si tratta di due sorelle di Tortora e di una loro amica di Scalea, a bordo di una “Cinquecento” rossa.

In una domenica uggiosa, le ragazze stavano percorrendo la Statale 18, in direzione sud. Arrivate sul cavalcavia non distante dal bivio per la cittadina tirrenica, il conducente avrebbe perso il controllo, forse a causa del forte temporale che si è abbattuto ieri su tutta la costa tirrenica cosentina.

Questioni di attimi e l’auto, dopo una carambola su se stessa, si è cappottata, finendo la sua corsa nel centro della corsia. Solo un caso fortuito ha voluto che, in quel frangente, sulla Ss18 non circolassero altre vetture, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi. Qualche minuto dopo, si è avvicinata una macchina. A bordo marito e moglie, entrambi carabinieri. Subito hanno capito che bisognava intervenire ed estrarre le persone dall’abitacolo. La moglie, con la paletta d’ordinanza, ha fermato il transito sulla maggior arteria che collega i paesi del Tirreno cosentino, mentre il marito è corso verso l’utilitaria rossa. Con destrezza e delicatezza, ha estratto, a una a una, le ragazze e portate in salvo. Intanto, dal Distaccamento di Paola, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’auto – pare fuoriuscisse benzina dal serbatoio – e provveduto, assieme agli operai dell’Anas, a rimuovere il veicolo. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Scalea, che ha fatto i dovuti rilievi. Le ragazze, ferite lievemente, sono state trasportate in ospedale per accertamenti. (a.a.)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia